Al via a Gangi il servizio di avvisi al telefono: alert system

L'Amministrazione Comunale di Gangi avvia un altro strumento di comunicazione con la cittadinanza

3 Apr 2020

L’Amministrazione Comunale di Gangi avvia un altro strumento di comunicazione con la cittadinanza.

Distanti ma vicini con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione. Da oggi è in funzione il servizio, denominato “Alert System”.

E’ un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.

Il servizio sarà molto utile in periodi di crisi come quello attuale.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi di Gangi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se si intende pertanto essere raggiunti da questi messaggi anche sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM” della sezione “In evidenza” sulla home page del sito del Comune di Gangi.

I non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, possono comunque indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.

Il Sindaco Francesco Migliazzo: “Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre capacità per cercare di stare più vicini alla nostra comunità e soprattutto di arrivare in tutte le case, anche in quelle dove non c’è una connessione internet, registreremo ogni volta un messaggio che sarà recapitato in tutti i telefoni fissi della città e in tutti i cellulari che si iscriveranno grazie al nostro link .”