Approvato il rendiconto, oltre 1.900.000 euro di avanzo libero

Un  risultato di amministrazione che chiude in avanzo per più di 4 milioni e mezzo di euro e con un avanzo libero che ammonta a più di  un milione e novecentomila euro

7 Set 2020

Il Commissario Straordinario, con poteri del Consiglio Comunale di Gangi, Giovanni Impastato, in data odierna ha approvato, dopo il passaggio dei giorni scorsi nella Giunta Comunale, il rendiconto del Comune per l’esercizio finanziario 2019 ed il rendiconto dell’Istituzione Giambecchina.

Gli strumenti di rendicontazione approvati confermano che le casse comunali godono di buona salute con un  risultato di amministrazione che chiude in avanzo per più di 4 milioni e mezzo di euro e con un avanzo libero che ammonta a più di  un milione e novecentomila euro .

Chiusa in attivo anche la gestione 2019 dell’Istituzione Giambecchina.

In una nota congiunta il Commissario Giovanni Impastato e il Sindaco Francesco Migliazzo dichiarano:

“Ringraziamo l’apparato burocratico del Comune ed il Collegio dei Revisori dei Conti per aver consentito l’approvazione del rendiconto in tempi rapidi, nonostante le difficoltà, anche operative, che sono conseguite all’emergenza da Covid-19. Il Comune di Gangi in questi mesi non si è fermato ed ha continuato a servire con efficienza la comunità.

Nei prossimi giorni ci confronteremo assieme agli Uffici per cifrare la quota di avanzo libero spendibile, nel rispetto delle norme di finanza pubblica, e per decidere come devolverlo per finanziare spese ed investimenti che creino sviluppo per la comunità”.