Descrizione
A causa del permanere delle condizioni meteo avverse il Sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale anche per la giornata di domani 20 Gennaio 2026.
Si è disposta anche la chiusura:
- del cimitero comunale;
- degli impianti sportivi;
- del Centro Comunale di Raccolta
E’ stato inoltre sospeso il mercato settimanale.
La raccolta porta a porta è stata sospesa per la giornata di martedi 20/01 (cartone) e riprenderà regolarmente nella giornata di mercoledì.
Si informano altresì i cittadini che sarà chiuso il “punto prelievi” dell’ASP e che le attività previste per domani 20 Gennaio sono rinviate a giorno 21 Gennaio 2026.
Si invita la cittadinanza a mantenere comportamenti prudenti e in particolare:
- a evitare spostamenti non strettamente necessari durante le fasi di maggiore intensità dei fenomeni;
- a prestare particolare attenzione a ponteggi, impalcature, cantieri edili e opere provvisorie, evitando la permanenza nelle aree sottostanti;
- a verificare e mettere in sicurezza ponteggi, teli, reti, recinzioni di cantieri e ogni elemento temporaneo esposto all'azione del vento;
- a mettere in sicurezza suppellettili, arredi esterni, vasi, fioriere, tende, coperture leggere e qualsiasi oggetto che possa essere sollevato o trascinato dal vento da balconi, terrazzi, lastrici solari e cortili.
-a evitare qualunque attività all’aperto, anche sportive, se non per motivi strettamente necessarie;
Si invitano i gestori delle strutture sportive a prestare la massima attenzione.
La cittadinanza è invitata inoltre a seguire gli aggiornamenti emanati esclusivamente attraverso i canali istituzionali, a rispettare le indicazioni e a collaborare responsabilmente.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 18:18