Competenze
Tutto il personale appartenente al Corpo di Polizia Municipale è incaricato altresì di svolgere giornalmente il servizio di viabilità secondo il calendario predisposto dal responsabile dell'Area, provvedendo all'accertamento ed alla repressione di tutte le violazioni del Codice della Strada riscontrate nell'ambito del controllo svolto su tutto il territorio comunale.
In base alle esigenze di servizio ciascuno degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale potrà essere incaricato di volta in volta di svolgere le necessarie procedure e/o servizi per prevenire alla definizione della pratica in questione.
In caso di pronto intervento, concorrono tutti i componenti, ciascuno secondo la propria mansione, osservando le direttive e le prescrizione operative di dettaglio che saranno impartite dal Comandante.
Dare atto altresì, che altri specifici compiti possono essere impartiti dal superiore gerarchico, anche verbalmente, per sopravvenute ed improcrastinabili esigenze di servizio.
Alla fine di ogni anno solare ogni Ispettore è tenuto a presentare, entro il 10 Gennaio dell'anno successivo, senza preavviso alcuno, una relazione di servizio in merito ai compiti svolti.
Rimane in ogni caso impregiudicata la facoltà del Comandante di riportare nella propria sfera di azione, in parte o interamente, l'istruttoria dei procedimenti affidati ai Responsabili di procedimento, mentre rimane avocato a sé l'emanazione del conseguente provvedimento finale.
La presente determinazione viene trasmessa al Sig. Sindaco, ai dipendenti interessati e all'Ufficio di segreteria per essere pubblicata all'Albo on-line per 15 giorni consecutivi.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 16:25