Wi-fi gratuito tra piazza San Paolo e corso Umberto Primo

Wi-fi gratuito tra piazza San Paolo e corso Umberto I, dove turisti e cittadini potranno connettersi a internet liberamente, controllare la posta WiFi elettronica o chattare con gli amici. Il Comune di Gangi ha

ufficialmente aderito al progetto di wifi su rete nazionale promosso dalla Provincia di Roma e dal Consorzio Cineca.

La parte tecnica è stata seguita da Integrys. Una volta accreditati con username e a una password le stesse credenziali serviranno ad accedere al sistema in tutti i Comuni nazionali aderenti.

“Visti i tempi la connessione a internet è uno dei servizi più richiesti da giovani e turisti – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – un servizio in più nel nostro centro storico e presto speriamo di allargarlo ad un’altra parte dell’abitato, inoltre proprio ieri sono stati montati, uno all’inizio di viale delle rimembranze con veduta sull’Etna e l’altro nell’area del Belvedere nei pressi di piazza del Popolo con veduta sulla zona archeologica di Monte Alburchia due cannocchiali panoramici”.