Comunicati stampa di sabato 27 Febbraio 2021


L’Amministrazione Comunale saluta il Maresciallo Panicucci

E' di questi giorni la notizia che il Maresciallo dei Carabinieri Emanuele Panicucci al Comando della Stazione di Gangi è stato trasferito ad un altro reparto di Palermo.

Comunicato n.
sabato, 27 Febbraio 2021

E’ di questi giorni la notizia che il Maresciallo dei Carabinieri Emanuele Panicucci al Comando della Stazione di Gangi è stato trasferito ad un altro reparto di Palermo.

Il Sindaco Francesco Paolo Migliazzo e l’Amministrazione Comunale tutta assieme al Comandante dei Vigili Urbani di Gangi Nicola Di Marco e al Comandante del Corpo Forestale Santo Paternò hanno voluto salutare il Maresciallo tributandogli un riconoscimento per l’attività svolta che lo stesso si è conquistato sul campo in questi anni.

“Sarò sempre un carabiniere di Gangi” così il Maresciallo Panicucci ha salutato tutta la comunità gangitana.

“Per noi è stato un riferimento non solo dal punto di istituzionale ma anche personale ed umano – così l’ha voluto salutare il Sindaco di Gangi – in questi mesi difficili di pandemia in cui abbiamo lavorato come una grande squadra, per l’Amministrazione Comunale e per tutta la comunità gangitana, il Maresciallo Emanuele Panicucci ha incarnato tutti quei valori di cui l’Arma si è fatta negli anni portatrice. Gli facciamo i nostri migliori auguri per una carriera che realizzi tutti i suoi desideri.”

Sulla targa ricordo la frase del giudice Rosario Livatino che il Maresciallo ama spesso ricordare: “Quando moriremo nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti ma credibili”.