Si sono riuniti stamattina nella sede municipale del Comune di Gangi il Sindaco e la Giunta Comunale, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, il Comandante della Polizia Municipale e i Parroci della comunità gangitana.
La riunione è servita per coordinare le azioni necessarie a garantire l’osservanza del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sull’emergenza epidemiologica in corso.
Sono state prese in esame le situazioni che presentano maggiori rischi di assembramenti di persone che non garantiscono le prescritte distanze di sicurezza da mantenere nei quotidiani rapporti sociali, prevista dal DPCM.
Oltre agli avvisi pubblicati nei giorni scorsi e ad alcune linee guida che inseriamo in allegato al presente articolo si vogliono raccomandare alla comunità gangitana alcuni comportamenti utili a ridurre la diffusione del virus.
In particolare:
Ringraziamo tutti i cittadini per il loro senso di responsabilità civico che contribuisce a evitare patologie per se e per coloro che gli stanno accanto, soprattutto se in stato di maggiore debolezza e vulnerabilità fisica.
Allegati