Coronavirus: il Comune attiva il servizio per gli anziani e il punto informativo

In allegato anche le domande e le relative risposte per tutta una serie di modalità di comportamento da utilizzare nei singoli casi quotidiani

10 Mar 2020

Cari concittadini,

ci siamo ritrovati in una condizione di grande emergenza nazionale e internazionale che il Governo ha voluto, giustamente, affrontare con una serie di misure rigorose che condividiamo in pieno.

Gangi sta facendo e farà la sua parte.

Alleghiamo al presente articolo alcune domande e relative risposte (faq emergenza coronavirus) utili a chiarire i tanti dubbi che emergono dal susseguirsi di decreti, ordinanze e avvisi.

Sentiamo il dovere, Sindaco e Amministrazione Comunale, di ringraziare per l’impegno profuso: la Stazione dei Carabinieri di Gangi nella persona del Comandante Emanuele Panicucci, i Vigili Urbani di Gangi nella persona del Comandante Nicola Di Marco, il Corpo Forestale  nella persona del Comandante Santo Paternò, l’Associazione di Protezione Civile NOIS Gangi nella persona del Presidente Rosario Saporito, il Forum Giovani Gangi nella persona del Presidente Aldo Nasello, i dipendenti comunali, quanti a vario titolo stanno collaborando alla gestione dell’emergenza e tutta la comunità gangitana che in queste ore, nonostante le legittime preoccupazioni, sta dimostrando grande senso di responsabilità.

Grazie, tutti insieme supereremo anche questo momento!

Nelle faq allegate troverete tutta una serie di modalità di comportamento da utilizzare nei singoli casi quotidiani.

Vogliamo, infine, informarvi dell’attivazione del servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alimentare e farmaceutica per gli anziani e le persone sole in situazione di difficoltà, che il Comune ha attivato grazie alla gratuita disponibilità dell’Associazione NOIS di Gangi e del Forum Giovani Gangi.

Chiunque fosse interessato è pregato di contattare dalle ore 8,30 allle 13,30 dal lunedì al venerdì il numero 0921602741.

L’Amministrazione Comunale

Contatti per aggiornamenti e informazioni:

Numero telefono attivo dalle ore 8,30 alle ore 13,30 da lunedì a venerdì: 0921602741;
Mail: affarigenerali@comune.gangi.pa.it;
Sito del Comune di Gangi: www.comune.gangi.pa.it;